EVC Serie A - Power Ranking dei Team [POS: 6-10]
NEWS
Pubblicato il 11 October, 2018

EVC Serie A - Power Ranking dei Team [POS: 6-10]

FischiX Gianni Chianucci
@FischiX
🦉 Official Gufo. Main Caster di Kniferound e Dreamhack Italia
Twitter Facebook

Manca poco alla partenza della ESL Vodafone Championship e dopo tante parole è arrivato il momento di conoscere i Team impegnati nella Serie A.

Rispetto al passato, oltre al cambio di nome (da EIC ad EVC) la Winter Season 2018 sarà sicuramente più combattuta. Partendo dalla lotta salvezza e proseguendo a centro gruppo, con i nomi coinvolti e le tante sorprese dello shuffle estivo, anche la sfida per la testa del gruppo non è affatto scontata.

Con un prizepool rinvigorito di 7.000 € (senza contare il rimborso ai finalisti) ed un format a 10 Team come ciliegine sulla torta, questo ha i presupposti per essere un inverno super avvincente.

Ci sarà però un solo vincitore e molti che verranno ricordati come sconfitti. Ma in attesa che sia il server a parlare, scopriamo insieme come i vari team arriveranno a questo appuntamento. Di seguito l'analisi dei 5 "Challengers", ovvero i Team che occupano le posizioni dal 10° al 6° posto nel nostro Ranking.

CS:GO RANKING - Ottobre 2018 [POSIZIONI 10 🡒 6]

#10 - inFerno

Il percorso per arrivare in Serie A è più unico che raro; hanno partecipato alla Relegation, perdendola, sono stati ripescati e poi hanno stravolto la lineup.

🇮🇹 Damiano "neverj" Lotti 🇮🇹 Alessandro "sanak" Raimondi 🇮🇹 Simone "sim0" Bova 🇮🇹 Simone "Simo_Quanti" 🇮🇹 Pietro "toxic" Redoglio 🇮🇹 Enrico "Slythel" Zocco 🇵🇱 Jakub "suplenc" Wasilczyk

Questi cambi continui non lasciano spazio ad informazioni sul loro attuale stato di forma, ma con 4/5 della lineup alla prima esperienza assoluta a questi livelli non hanno nulla da perdere.

Dopo essere stati catapultati tra i migliori è difficile pensare di vederli lottare per qualche posizione nobile ma venderanno cara la pelle.

ObiettivoCercare disperatamente di salvarsi

#9 - Manguste Atilax

Rimanere per gran parte della Serie B in vetta per poi sgretolarsi sul più bello, ha tolto qualche certezza; questo stato d'animo ha avuto ripercussioni nella relegation che è stata sudata, forse troppo.

🇮🇹 Luca "scorpy" Schiavon 🇮🇹 Vittorio "abuzale" Cirillo 🇮🇹 Matteo "borezed" Boretti 🇮🇹 Davide "davidec99" Cocciolo 🇮🇹 Simone "Felox" Felisati 🇮🇹 Umberto "masser" Artuso 🇮🇹 Lorenzo "skeyz" Scanu

Con gli ultimi cambi di lineup, sulla carta, danno l'impressione di poter essere più coesi ma devono rapidamente trovare lo stato di forma perchè si prospetta una concorrenza agguerrita.

Con nomi già navigati e altri come Scorpy e Borezed che hanno dimostrato un potenziale interessante, con la giusta concentrazione hanno le possibilità di fare qualche bel match.

OBIETTIVOLotta per la salvezza

#8 - ExAequo

Un ottimo comeback, e la dimostrazione che possono adattarsi velocemente ai cambi non devono togliere lo sguardo dalle grandi difficoltà mostrate nel gioco.

🇮🇹 Gabriele "Gigante" Gigante 🇮🇹 Antonio "Lanza" Lanzafame 🇮🇹 Michael "xen" Orsini 🇮🇹 Lorenzo "TheLegend" Onelia 🇮🇹 Remo "Thorogood" Bombardelli 🇮🇹 Luca "loom" Landolfo

Per cercare di risolvere il problema hanno aggiunto al Lineup due giocatori ormai esperti in questo tipo di eventi: Xen e Thorogood, con quest'ultimo che si è dimostrato in grado di evolvere tutti i team in cui è stato. Hanno aumentato il loro bagaglio tecnico ma potrebbe non essere abbastanza visto il poco tempo per provare.

OBIETTIVOTra salvezza e Playoff

#7 - Manguste

Il team rivelazione della prima metà del 2018 è arrivato all'esame di maturità e non sarà affatto semplice.

🇮🇹 Alex "IceTea" Franco 🇮🇹 Mohamed "tauros" Bousseta 🇮🇹 Daniele "shwanor" Carbone 🇮🇹 Daniel "luke" Koushza 🇮🇹 Fabio "scimpanza" Andreoli

Dovranno dimenticare sia l'abitudine a vincere sempre come in Serie B, sia quella a faticare come in Europa dove si sono visti i primi limiti; fino ad oggi sono sempre riusciti a migliorarsi e se riescono a fare un ulteriore salto hanno in tasca la possibilità di farci divertire. Molto ruoterà intorno al veto che è sembrato troppo ripetitivo e qua tra i grandi non possono permetterselo.

OBIETTIVOSul margine dei Playoff

#6 - HellGaming

Diversi innesti Europei e la voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe non ha aiutato in questo inizio di stagione invernale avaro di risultati.

🇷🇴 Daniel Geovani "chokan" Ciocan 🇮🇹 William "Hargon" Julian 🇮🇹 Andrea "Touka" Filippi 🇬🇧 "crypt" 🇦🇹 Tom "fuNNN" Viggiano

Per nomi e abitudine a giocare a questi livelli si candidano per essere un team ostico ma non sono ancora stati in grado di trovare la giusta armonia tra tutti i membri. Rimane anche il dubbio per il numero di Italiani presenti in team (soltanto tre) che rischia di dare qualche paletto di troppo, ma guardando l'altro lato della medaglia possono sfruttare la tanta esperienza per vincere i match più difficili.

OBIETTIVOPlayoff, ma sono al limite

Finisce così la prima parte del nostro Power Ranking di EVC, la seconda che andrà a delineare le prime 5 posizioni, arriverà Domenica 14 Ottobre, e vedrà protagonisti: LevelOne, Forge, GameZone, Outplayed e RisingNote. Stay Tuned!

Twitter Facebook
Commenti