EVC Serie A - Power Ranking dei Team [POS: 1-5]
NEWS
Pubblicato il 14 October, 2018

EVC Serie A - Power Ranking dei Team [POS: 1-5]

FischiX Gianni Chianucci
@FischiX
🦉 Official Gufo. Main Caster di Kniferound e Dreamhack Italia
Twitter Facebook

Qualche giorno fa, nella prima parte della Preview di ESL Vodafone Championship abbiamo analizzato i "Challenger", ovvero i 5 Team che si trovano nelle posizioni dal 6° al 10° posto del nostro Power Ranking.

Oggi invece daremo uno sguardo approfondito ai Team che hanno come obiettivo dichiarato i Playoff e potenzialmente le Finali LAN. Ecco quindi quali sono i Roster che compongono le posizioni dal 5° al 1° posto nel nostro Ranking di Ottobre!

CS:GO RANKING - Ottobre 2018 [POSIZIONI 5 🡒 1]

#5 - Level One

Si propongono come un team "nuovo" vista la lineup con l'età media tra le più basse, ma nella realtà sono quasi tutti dei veterani ormai pronti per il salto di qualità.

🇮🇶 Bibu "bibu" Aadil 🇮🇹 Matteo "kreesh" Castagna 🇮🇹 Davide "lorbyron" Bicocca 🇮🇹 Giancarlo "jonyzera" Cormio 🇧🇾 Aurimas "bymas" Pipiras

Ai nastri di partenza sono gli unici ad aver dimostrato in campo Italiano ed Europeo di essere già in grande forma e molti riflettori sono puntati su di loro per capire dove possono arrivare.

Continuando con l'attuale sintonia a livello di team e forma dei singoli (tra i tanti Bibu "bibu" Aadil è fresco vincitore della Season #1 di IPL) faranno quasi certamente molto bene. Ma occhio a pensare di essere già tra i migliori; le insidie del veto sono dietro l'angolo.

ObiettivoI Playoff non sono un miraggio

#4 - Outplayed

Mantenendo i 4/5 del roster dalla scorsa stagione potranno contare su un teamplay più efficace, e dunque si candidano per le posizioni di vertice con la consapevolezza di potersela giocare praticamente con tutti.

🇮🇹 Federico "Forward" Di Marco 🇮🇹 Carlo "dudley" Spiga 🇸🇪 Alex "PALM1" Palm 🇮🇹 Antonio "aerialz" Benevento 🇸🇪 Emil "slinger" Ternander 🇮🇹 Jacopo "jeyti" Tirelli

L'innesto di un ulteriore Svedese, Emil "slinger" Ternander, aumenta l'equilibrio del team, e con la consueta versatilità e abitudine a stupire è possibile aspettarsi gli upset più imprevedibili.

ObiettivoTra i Playoff e l'ennesima Finale

#3 - GameZone

Gamezone 2018
Morphi, Simoz e Fusion (ex-MorningStars), ora compongono il Core dei GameZone - CREDIT: Xyth

Con un Lineup a trazione Europea si candidano come uno dei favoriti del torneo e potranno mettere insieme l'esperienza dei membri stranieri con la conoscenza della scena dei giocatori Italiani.

🇮🇹 Simone "simoz" Giovannini 🇮🇹 Enrico "Morphiw0w" Coppini 🇷🇴 Alex "Fusion" Dincof 🇺🇦 Alexander "scoobyxie" Marynych 🇺🇦 Vladyslav "arch" Svistov 🇫🇮 Juho "Juho" Lampinen 🇸🇪 Hugo "Xaisty" Lindvall

L'unico punto di domanda è sulla motivazione che avranno per dare il massimo in tutta la stagione, ma con i nomi coinvolti saranno poche le occasioni per vederli davvero in difficoltà.

ObiettivoLe Finali sono a portata

#2 - Rising Note

Rising Note
Il vecchio Core dei Mkers ora compone i Rising Note - CREDIT: ESL Italia

Le tante polemiche che hanno circondato il team potrebbero essere il giusto carburante per una stagione da dominatori.

🇮🇹 Tommaso "patatino" Manca 🇮🇹 Claudio "cla" Crisafulli 🇮🇹 Andrea "codyxer" Tranchina 🇮🇹 Christian "stylahhhhh" Forte 🇸🇪 Rasmus "kreaz" Ternander 🇮🇹 Mirco "dangerkid" Mazzetti 🇮🇹 Davide "sapphire" Colonna 🇮🇹 Riccardo "ricky93pa" Cellini

Sarà interessante vedere come riusciranno a gestire le varie personalità ma l'accesso ai Playoff non è nemmeno da mettere in discussione. Il gioco che ha funzionato l'anno scorso è ancora possibile con i nuovi innesti, e probabilmente questa volta sarà Tommaso "patatino" Manca il vero ago della bilancia.

ObiettivoPlayoff certi, ma le Finali sono il vero target

#1 - Team Forge

Team Forge 2018
I Forge, vincitori alle Finali EIC Summer 2018 - CREDIT: Xyth

Per l'ennesima volta ai nastri di partenza sono loro il team che tutti vogliono battere.

🇮🇹 Riccardo "kimera" D'urso 🇮🇹 Marco "sparker" Forte 🇮🇹 Federico "pisa" Pisati 🇮🇹 Pierpaolo "pier" Fabbri 🇮🇹 Fabio "Epic" Micheli 🇮🇹 Lorenzo "biohazard" Garufi 🇮🇹 Guglielmo "Gugli" Carraro

Questo status non sarà un peso vista l'abitudine a vedere tutti dall'alto al basso, ma la ricerca di un nuovo stile ha mostrato che anche i Forge possono trovarsi in difficoltà e dunque devono stare attenti a non abbassare la guardia.L'impresa è quella di fare tre titoli su tre campionati e sicuramente, considerando le premesse, ne sono in grado.

ObiettivoSolo la coppa è nel loro dna

Si conclude con i Forge la nostra Preview sui 10 Team che prenderanno parte alla Serie-A del Campionato nazionale di ESL Italia. L'ultima parte del nostro set di articoli su EVC sarà disponibile domani, quando pubblicheremo l'elenco completo degli Stream, ed il Calendario dei match.

Approfittiamo per ricordarvi che EVC sarà trasmesso via twitch.tv/ESL_CSGO_IT a partire da Lunedì 15 Ottobre alle ore 20:00.

Twitter Facebook
Commenti