ESEA S.29 - Metà season recap
NEWS
Pubblicato il 21 October, 2018

ESEA S.29 - Metà season recap

FischiX Gianni Chianucci
@FischiX
🦉 Official Gufo. Main Caster di Kniferound e Dreamhack Italia
Twitter Facebook

Il tempo passa velocemente ed è già arrivato il momento di guardare chi a metà stagione di ESEA è in linea con i propri obiettivi o chi invece ha perso la bussola. In Questa overview quindi analizzeremo lo stato di forma di Forge, LeveL One, Grr, Rising Note Blue, uTopia, Manguste, HG e CLAN. Tutti alle prese con l'avventura Europea in ESEA.

Al passo con i pronostici

In vetta al gruppo italiano ci sono i LeveL One con 7W-1L (con due vittorie a tavolino) che senza ombra di dubbio hanno dominato questa prima metà stagione; in attesa di vederli con i migliori della categoria, possono puntare alle posizioni di prima fascia.

Il Team solo Grr aveva cominciato l'avventura europea con diversi punti di domanda e invece si ritrova con 6W-2L e un pool di ben 5 mappe giocate; stesso storico anche per i Rising Note Blue che però hanno anche potuto usufruire di ben 2 vittorie a tavolino oltre ad un pool di mappe ridotto a 3.

Bene ma non benissimo

Assolutamente in grande forma, ma con il rammarico di aver perso gli unici match combattuti, sintomo dell'essere anche relativamente nuovi, troviamo gli uTopia con 5W-3L.

Hanno giocato poco, ma l'idea è che i Forge 2W-3L possano avere un'altra stagione complicata; concorrenza forte e la ormai consueta partenza a rilento costringono il team a sperare nella svolta nella seconda metà della stagione.

Tutto da rifare

La brutta copia delle Manguste si ferma su un 2W-6L di storico che di certo non è incoraggiante. Hanno lottato nelle prime partite, si sono fatti risucchiare dalle difficoltà di una lunga stagione Europea, e ora stanno provando a tornare combattivi; riusciranno a ritrovare per il finale la forma giusta?

Fanno peggio gli HG, fermi con un misero 1W-7L. Nel mezzo due partite perse a tavolino e tanta confusione a livello di Lineup; sembrano ormai vicini al baratro e in pratica sono obbligati a vincere 6/8 dei prossimi match per non retrocedere.

Senza voto i CLAN. Li avevamo lasciati "ripescati" ai Playoff ma per problemi di Lineup non avevano potuto partecipare, e li ritroviamo già sciolti dopo aver perso appena un match. Un bel record in negativo.

Il prossimo match di ESEA Advanced disponibile in Stream sarà quello del Team Forge (che affronterà i Represent Gaming). Vi aspettiamo Domenica 21 Ottobre alle 22:30 su twitch.tv/KNIFEROUND per la Diretta!
Twitter Facebook
Commenti