I GameZone sono i Campioni di EVC Winter 2018!
League
Pubblicato il 16 December, 2018

I GameZone sono i Campioni di EVC Winter 2018!

KNIFEROUND Redazione KNIFEROUND.it
@KNIFEROUND
CS:GO, 24/7 in Italiano!
Twitter Facebook

La lunga stagione invernale di ESL Vodafone Championship ha raggiunto il climax con le Finali LAN che hanno visto i GameZone alzare al cielo il trofeo, dopo aver conquistato una vittoria netta sui Rising Note.

L'atmosfera al Vodafone Theater era tesa fin dalla vigilia, complici le polemiche sull'esclusione "last minute" dei LeveL One, ed il conseguente ripescaggio dei GameZone. Tuttavia una volta raggiunto il grande giorno le chiacchiere sono svanite come neve al sole ed il focus della Community è tornato sulla Grand-Final che ha infiammato l'arena di ESL Italia.

I Roster messi in campo dai RisingNote e dai GameZone sono stati di prim'ordine, con i GZ che hanno portato in LAN i due pezzi da novanta Vladyslav "arch" Svistov e Juho "juho" Lampinen che tante emozioni hanno regalato durante la Regular Season. Mentre i RN hanno riportato in Italia il buon Rasmus "Kreaz" Johansson già protagonista con i MKERS durante la stagione Summer 2018.

Con queste premesse ed un pizzico di sana rivalità che da sempre caratterizza i match di questo livello, abbiamo assistito ad una delle Grand-Finals più interessanti degli ultimi anni.

MATCH INFO, VOD e ROSTER disponibili a questo LINK!

I GameZone hanno giocato subito d'astuzia, con un Veto (Mirage, Dust2, Overpass) che di fatto ha complicato la vita ai RisingNote, che dopo aver sofferto su Mirage il gioco esplosivo dei GZ si sono ritrovati a dover tentare il recupero su Dust2, mappa che oltre ad essere il pick dei GameZone è di fatto anche una scelta che ben si adatta alle caratteristiche che il team di Simone "Simoz" Giovannini ha messo in evidenza fin da inizio Stagione. Il recupero sul finale dei RisingNote è stato comunque al cardiopalma, con uno score finale su Dust2 che si è assestato sul 16-14, consegnando di fatto il Trofeo ed il Titolo di EVC ai GameZone.

Ancora una volta la cornice di pubblico al Vodafone Theater è stata di tutto rispetto, ed i nostri più sentiti ringraziamenti vanno a tutti gli appassionati che hanno affollato le gradinate, ad ESL ed ai RisingNote e GameZone per le emozioni che ci hanno regalato.

Ricordiamo inoltre che la Stagione dei GameZone, dopo la vittoria ad EVC non è ancora terminata, infatti oltre al Prizepool i GZ hanno vinto anche uno spot nella ESEA Climber Cup che assegna uno slot alla Relegation di ESEA MDL.

La Climber Cup si giocherà Sabato 22 Dicembre, e di fatto considerando che siamo in un periodo di "off season" per molti dei team Europei, i GZ potrebbero approfittarne per fare una bella figura anche lì!

Twitter Facebook
Commenti