Al via l'ESEA Climber Cup con i GAMEZONE protagonisti!
NEWS
Pubblicato il 22 December, 2018

Al via l'ESEA Climber Cup con i GAMEZONE protagonisti!

FischiX Gianni Chianucci
@FischiX
🦉 Official Gufo. Main Caster di Kniferound e Dreamhack Italia
Twitter Facebook

Con la vittoria in ESL Vodafone Championship, i GameZone hanno staccato il pass per la ESEA Climber Cup, evento riservato agli 11 team Europei, campioni dei rispettivi Campionati Nazionali.

La continua evoluzione di ESEA ha portato diverse novità anche per l'accesso ad ESEA MDL, ovvero la League che è appena sotto ad ESL Pro League e che è ambita da tutti i team semi-professionistici Europei. Lasciando in disparte le promozioni e retrocessioni dirette, l'unica possibilità di avere uno slot in MDL è partecipare alla MDL Relegation insieme ad altri 12 team.

EVC 2018
I GameZone freschi vincitori di EVC parteciperanno oggi all' ESEA Climber Cup- CREDIT: ESL Italia

Tra questi 12, quattro slot sono riservati ai migliori della "nuova" ed esclusiva Climber cup, che si snoda in un bracket a doppia eliminazione e che vedrà in scena, a partire da Sabato 22 Dicembre gli undici campioni dei rispettivi Campionati Nazionali di ESL, tra cui ci sono i GameZone freschi della vittoria in EVC.

  • MDL Relegation con 12 Team
  • 4 team della MDL Relegation provengono dalla CLIMBER CUP
  • CLIMBER CUP con 11 Team
  • Campioni nazionali delle leghe ESL: Polonia, Belgio, Italia, Francia, Regno Unito, Repubblica Ceca & Slovenia, Spagna, Turchia, Olanda e Sud-Est Europa.
  • Bracket a doppia eliminazione
EVC 2018

Non facile ma ricca di fascino l'opportunità che si prospetta davanti ai GameZone che affronteranno nel match inaugurale i Defuse Kids, campioni del Belgio in carica e che hanno battuto team come Epsilon e LAMIF in cui militavano rispettivamente Adil "ScreaM" Benrlitom e Christophe "SIXER" Xia.

Oltretutto i Defuse Kids eliminarono proprio il Team Forge durante la scorsa edizione della competizione (che ancora si chiamava EPEC) e quindi i GameZone avranno anche la possibilità di vendicare i "rivali".

Il team dei GameZone, è così formato:

🇮🇹 Enrico "Morphiw0w" Coppini 🇷🇴 Alex "Fusion" Dincof 🇮🇹 Simone "simoz" Giovannini 🇫🇮 Juho "Juho" Lampinen 🇸🇪 Hugo "Xaisty" Lindval

Ricordiamo inoltre, che la mancanza di Vladyslav "arch" Svistov nel roster è dovuta alla sua partecipazione alle WESG Ukraine Finals, che si tengono questo weekend a Kiev.

Twitter Facebook
Commenti